Chi siamo

L’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria (AGTU) può essere considerato il principale punto di riferimento in Umbria per l’organizzazione e la gestione di visite guidate in tutto il territorio regionale. Siamo a vostra disposizione con oltre 50 guide turistiche abilitate, capaci di associare passione, professionalità e perfetta conoscenza del patrimonio storico e artistico della regione. A questo si aggiunge la possibilità di rispondere a qualsiasi richiesta in merito alle diverse lingue richieste con un’ottima padronanza: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo e polacco per citare le principali.

Regione di città d’arte immerse in una natura incontaminata, l’Umbria è sempre sorprendente, misteriosa e bellissima: la presenza di una guida turistica abilitata, che abita questa terra ed intrattiene con essa un rapporto affettivo e familiare, è la garanzia di poter visitare l’Umbria mettendo a nudo la sua anima più profonda, scoprendo i percorsi più belli e utilizzando al meglio il tempo del vostro viaggio. Grazie a noi scoprirete come in uno spazio relativamente piccolo si fondono mirabilmente Arte, Storia, Cultura,Tradizione, Natura e…buona cucina.

Ad un gruppo di guide di grande professionalità ed appassionata conoscenza del territorio si associa un centro prenotazioni moderno ed efficiente il Centro Guide Agtu è pronto a rispondere ad ogni vostra richiesta ed esigenza: chiedete ai nostri operatori informazioni sull’offerta artistico-culturale dell’Umbria, sui nostri itinerari guidati, sulle modalità pratiche di visita. Silvia ed Antonella, responsabili della logistica e delle prenotazioni, sono a vostra disposizione per offrirvi un servizio immediato e puntuale.